NETWORK T. G. - etica e banche

Vai ai contenuti

Menu principale:

NETWORK T. G.

NETWORK T.G.

NETWORK TECNICO GIURIDICO (NTG)

Il NTG è la fonte primaria dalla quale il ramo Etica e banche trae informazioni tecnico - giuridiche.
In termini operativi secondo le neccessita precipue opera:

1. CONSULENZA STRAGIUDIZIALE
2.COMPOSIZIONE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO
3. AZIONI CIVILI
4. AZIONI PENALI
5. CONTRATTUALISTICA

Il team è composto dalle seguenti figure professionali:
- Avvocati civilisti
- Avvocati penalisti
- Avvocati di diritto internazionale
- Avvocati d'impresa
- Docenti universitari
- Commercialisti
- Esperti Contabili
- Ausiliari della giustizia CTU e CTP
- Economisti
- Esperti di finanza

    
PRESENTAZIONE DEL NTG


Il NTG vuole esser uno dei  punti di riferimento qualificante per associazioni di consumatori, associazioni di categoria Ordini Professionali e utenti finali per le materie di sua competenza, anche là dove oggi una miriade di “esperti” giuridici, contabili, e società di consulenza si inventano facili e pronte  soluzioni.

Il NTG (Network Tecnico Giuridico) di Etica & Banche oltre a coordinare gli iscritti al Network, abbattere i costi relativamente alle mere azioni informative, formative, di presenza multimediale sul mercato, di sostegno organizzativo (on e off line) di riduzione dei costi individuali, offrirà, tramite il Ramo Etica e Banche della Onlus Aibim, dei servizi di alta qualità, un  K.H. consolidato e referenze di alto profilo ottenute in questi anni.
Si avvale altresì dell’aiuto  di collaboratori esterni specializzati in diversi campi  a supporto delle attività principali.
Tutte azioni  atte al raggiungimento di potenziali clienti necessitanti di assistenza e consulenza specialistica.


Per aderire e conoscere le particolari offerte riservate a voi operatori, contattateci.


COMUNICATO STAMPA 10-1/18
Roma 17-18 Ottobre 2018

 
Il coordinatore del N.T.G. di Etica&Banche e presidente della Onlus AIBIM, Elvio ERMACORA, ha incontrato nella Capitale Romana,  varie personalità alle quali ha presentato l’evolversi dei programmi all’attenzione del NTG,  quali le proposte di Leggi in studio e i lavori del Tavolo permanente sull’Etica nelle Imprese, nell’Economia, nella Finanza e nella Giustizia.



 
Il video del tavolo tecnico tenuto a Bologna
A CHI CI CI RIVOLGIAMO

I servizi e le consulenze del NTG sono a disposizione:
1. agli associati AIBIM - Ramo Etica e Banche in termini gratuiti per una prima valutazione complessiva della pratica e definizione della strategia. All'incarico verrano riservate particolari e vantaggiose condizioni.
2. agli associati AIBIM - Ramo Bioedilizia, Risparmio Energetico FER, Salute e Benessere, saranno offerti a condizioni particolarmente favorevoli.
3. Studi legali
4. Studi commercialisti
5. Esperti contabili
6. CTU e CTP
7. Associazioni di categoria
8. Università
9.Istituti di formazione

I servizi e le consulenze svolti in forma multidisciplinare, hanno una visione olistica di approccio a tematiche particolarmente complesse e in continua evoluzione.
Il Pool si incontra periodicamente per un costante aggiornamento e per lo studio di pratiche di particolare complessità.
I componenti hanno almeno 10 anni di esperienza nei rispettivi ambiti o competenze particolari in settori emergenti.
    
Nel prestigioso PORTICI HOTEL di Bologna, sabato 6 ottobre 2018 si è riunito il Tavolo di Lavoro del Network Tecnico Giuridico organizzato dal Ramo ETICA & BANCHE della Onlus Aibim.

  

    
Il Ramo Etica e Banche, ultimo dei Rami spuntati in casa AIBIM, nato dalla grave crisi economica del 2018 e finanziaria del 2011 credendo da sempre nell’interdisciplinarità di un POOL di esperti, sta ricercando soggetti preparati, che rispondano, oltre alla professionalità e deontologia propria, anche nella presenza avvolgente dell’ETICA nella sua accezione più ampia.

 
Il NTG coordinerà le capacità, le competenze, il K.H. dei singoli componenti che nella loro precipua condizione di assoluta indipendenza professionale collaboreranno al raggiungimento dei comuni alti obiettivi prefissati.

 
Obiettivi quali la consulenza, l’assistenza, la formazione e l’informazione di quei operatori, organismi, associazioni, cittadini, AA.PP. che si approcciano alle questioni economico, finanziarie, aziendali e dei contenziosi bancari in un scenario particolarmente complesso e in continua evoluzione normativa e giurisprudenziale.

 
Il NTG darà vita ad una “rete” digitale e fisica per fornire  i suoi servizi, con il massimo della trasparenza, della deontologia professionale, della correttezza, della equità e dell’ETICA.
I partecipanti al Network oltre alle imprescindibili caratteristiche sopra esposte, alla indispensabile professionalità, alla loro conoscenza della materia metteranno  in primo piano  la “persona”, la “condivisione” e il “rispetto” per i colleghi e i componenti del NTG, la trasparenza, l’ascolto e non ultimo l’equità dei compensi.

 
Al Tavolo di Bologna apertosi con i Saluti del Presidente dell’Aibim Elvio ERMACORA e conclusosi dopo 5 ore di dibattiti, considerazioni e proposte rivolte all’organizzatore del tavolo di lavoro, erano presenti su invito, esperti provenienti da varie città Italiane.

 
Avvocati penalisti, Avvocati civilisti, Esperti in mediazione creditizia, Consulenti finanziari esperti in protezione del patrimonio e in controllo dei rapporti bancari, Freelence, esperti di comunicazione e di videoproduzione e dottori commercialisti, hanno dibattuto i temi all’ordine del giorno proposti.

 
Il nascente NTG verrà presentato ufficialmente a PALAZZO MEZZANOTTE, sede prestigiosa della Borsa di Milano in Piazza Affari, 6 il prossimo 14 novembre 2018 nell’ambito della cerimonia ufficiale di consegna del PREMIO NAZIONALE ECONOMIA E FINANZA ETICA 2018 ©, organizzato dall’AIBIM Ramo ETICA & BANCHE.

 

             

    
Professionisti, esperti in vari campi che desiderassero conoscere il NTG, le sue prerogative e i suoi ambiziosi progetti, possono inoltrare richiesta alla segreteria organizzativa inviando adeguato e recente C.V. entro e non oltre il 26.10.2018 termine ultimo per poter partecipare alla selezione e successivamente alla presentazione dell’Organismo al prestigioso evento nazionale di Milano.
Montenars (UD) 07.10.18




COMUNICATO STAMPA DAL NTG

Roma 18, 19, 20 luglio 2018
Il Comitato di Presidenza del Network Tecnico Giuridico ETICA & BANCHE,
presieduto dal coordinatore della Associazione Aibim, presidente Elvio ERMACORA,
ha avuto nella Capitale una “ tre giorni” intensa di incontri istituzionali ad alto livello.
Alla Camera dei Deputati ha incontrato la delegazione del Gruppo Parlamentare LEU
rappresentata dagli Onorevoli Deputati Stefano FASSINA e dal Segretario del Gruppo
l’Onorevole Luca PASTORINO, i quali hanno seguito con vivo interesse e partecipazione
quanto il Comitato di Presidenza ha loro rappresentato.


Etica e Banche.
Soluzioni nei contenziosi bancari e non solo
P. Iva e C.F.  02502810308
mail: info@eticaebanche.it     tel: 0432 971587

Torna ai contenuti | Torna al menu